ALTO VASTESE - 'Non tutti i mali vengono per nuocere', recita un vecchio adagio che si addice al clima di sospetto che i recenti furti in abitazione hanno prodotto tra i residenti nei centri montani del Vastese. I cittadini sono diventati pi attenti a ciò che accade, e collaborano maggiormente con le Forze dell'ordine.
Nella giornata di ieri alcuni residenti a Schiavi di Abruzzo, ad esempio, hanno allertato i Carabinieri dopo aver notato la presenza 'sospetta' di alcuni individui sconosciuti in paese. Due uomini, dal marcato accento partenopeo, hanno avvicinato diversi residenti proponendo la vendita di motoseghe e altri utensili. Proprio uno dei cittadini contattati per l'insolita vendita si è insospettito ed ha chiamato i Carabinieri. Immediatamente una pattuglia ha effettuato dei servizi di perlustrazione nel tentativo di rintracciare l'autovettura segnalata.
Probabilmente non si trattava di malintenzionati, ma è sempre meglio avvisare i Carabinieri alla prima presenza sospetta in paese, questa è la raccomandazione che le Forze dell'ordine non si stancano di ripetere. Una telefonata al 112 non costa nulla, e la collaborazione dei cittadini risulta sempre molto utile a prevenire o eventualmente reprimere reati.
http://francescobottone.splinder.com/