SCHIAVI DI ABRUZZO - 'I sapori della terra'... direttamente sulle tavole, a deliziare il palato dei più golosi.
Dalla volontà imprenditoriale di Giancarlo Campati, aiutato dai collaboratori Barbara Tatangelo e Carmine Damiano, è nata l'idea, da qualche giorno trasformata in realtà , di aprire un punto vendita dedicato ai prodotti della terra, ai profumati tartufi abruzzesi, ai funghi porcini, alle ricotte di pecora, mozzarelle di bufala, pecorino, e ancora salse, miele, salumi e formaggi aromatizzati con il tartufo, olio speziato e vini di qualità .
''Ho imparato a raccogliere tartufi da quando avevo sette anni, - racconta Giancarlo Campati - e ora ho deciso di trasformare questa mia passione in un'attività commerciale qui in paese''. Nella vicina frazione Badia il giovane imprenditore ha realizzato un laboratorio di trasformazione dei tartufi che egli stesso raccoglie nei boschi dell'Alto Vastese. E dal bosco, grazie alla passione e alla bravura di Giancarlo e dei suoi cani, i deliziosi prodotti potranno arrivare direttamente sulle tavole di chi farà visita al nuovo punto vendita di Schiavi di Abruzzo 'I sapori della terra', nella centralissima piazza Caduti d'Ungheria. ''I nostri tartufi abruzzesi sono davvero una ricchezza. Spesso finiscono sui mercati di altre regioni e così la ricchiezza non resta sul territorio di provenienza. Purtroppo inoltre l'utilizzo delle zappe da parte di alcuni cercatori sta mettendo a rischio i futuri raccolti; occorre dunque una maggiore tutela. - continua Giancarlo - Questo progetto imprenditoriale vuole essere anche la dimostrazione che si può vivere nei piccoli comuni montani, senza andare via, basta darsi da fare, avere qualche idea e provare a realizzarla''.
'I sapori della terra' di Giancarlo Campati effettua spedizioni di prodotti sul territorio nazionale e anche all'estero. Per informazioni è possibile contattare direttamente il punto vendita al numero 0873979379, oppure al 3397545631, o via email: info@saporidellaterra.net. E' attivo anche il sito web www.saporidellaterra.net.
http://francescobottone.splinder.com/