CASTIGLIONE MESSER MARINO - E' in programma per il 6, 7 e 8 agosto prossimi, a partire dalle ore 20, in Piazza della Repubblica, la prima edizione del ''Castiglione Music Fest''. Presenta Salomé da Silva, ospite d'onore la contessa Patrizia de Blanc, madrina dell'evento musicale Francesca Berger. Ospiti della serata 'LO-TUNE' di Davide Lipari e Antonello De Pierro.
La manifestazione musicale nazionale per gruppi emergenti organizzata da un veterano della musica, Alessandro La Grotteria, in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Castiglione Messer Marino, si svolgerà in tre serate.
Quelle del 6 e del 7 di agosto saranno principalmente dedicate alle numerose band che hanno risposto all'appello, artisti originali e innovativi.
Da un'attenta selezione dei primi due incontri saranno scelti i gruppi che accederanno all'ambitissima finale che vedrà trionfare sul podio i tre vincitori ed il premiato dalla critica. Un'immagine fresca e brillante condurrà la prima edizione del Festival, quella della spumeggiante bellezza della giovanissima attrice Salomè da Silva. A coadiuvare la splendida presentatrice durante tutta la manifestazione una madrina d'eccezione: la giornalista e conduttrice televisiva Francesca Berger moglie dell'attore Helmut Berger, pupillo di Luchino Visconti,che presiederà anche una illustrissima giuria, formata da politici ed esponenti della cultura, nonchè dal noto e competente esperto di musica Antonello De Pierro.
Nella cornice del centro montano dell'Alto Vastese situato a 1.081 m. di quota arriverà per la terza ed l'ultima serata un ospite straordinario, la mitica contessa Patrizia de Blanc che tra l'altro premierà il primo classificato.
La stessa sera esploderanno in un'esibizione unica i LO-TUNE: una chitarra distorta che naviga su un ritmo prorompente, la passione di Davide Lipari per la musica nera mescolata al rock di Stefano Baldasseroni, recentemente rientrati da un tour negli USA; proprio a New Orleans è dedicato il brano di punta della loro performance.
Il Premio della Critica sarà consegnato dal giornalista Antonello De Pierro direttore di italymedia.it e voce storica di Radio Roma.