GISSI - E' stato convocato per il pomeriggio di oggi, alle ore 19, il Consiglio della Comunità montana Medio Vastese, in seduta straordinaria.
Unico punto all'ordine del giorno la ''rielezione degli assessori Rocco D'Adamo e Pasquale Carbonelli''.
Una seduta straordinaria, convocata dal presidente Remo Carilli (in foto) per un'unica, ma delicata, questione, la conferma dei due assessori. Già in carica da diversi anni, i due esponenti politici sono stati recentemente rieletti nei rispettivi Consigli comunali di Dogliola e Scerni. Dopo la rielezione il presidente della Medio Vastese avrebbe dovuto assegnare nuovamente le deleghe in Giunta, mentre, con un'interpretazione singolare, le cariche di assessore sono state considerate prorogate, qualcosa di molto simile ad un incarico avita. In realtà i delicati equilibri politici all'interno del centrosinistra avrebbero potuto essere sconvolti da una nuova nomina in Giunta. Così Carilli, per evitare 'rogne', deve aver preferito l'altra strada, quella di soprassedere, considerando prorogate entrambe le cariche. Si apre inoltre il capitolo relativo alle indennità di carica percepite indebitamente fino ad oggi. Un'altra spinosa questione di cui Carilli dovrà presto occuparsi.
Oggi pomeriggio intanto, in quella che si preannuncia una seduta infiammata e non solo per via del caldo torrido di questi giorni, e dopo i dubbi avanzati da qualche consigliere che ha scritto addirittura alla Corte dei Conti, il presidente Carilli proverà a confermare le deleghe ai due assessori, regolarizzando in qualche modo la loro posizione. In seguito a questa decisione, però, potrebbe aprirsi addirittura una crisi nel centrosinistra, per qualche 'mal di pancia' interno, anche se i più informati sostengono che l'Udc sia già pronto a fare da 'puntello' alla maggioranza in difficoltà .
http://francescobottone.splinder.com/