SAN GIOVANNI LIPIONI - Parte questa sera, con l'attesissima sagra delle ''sagn app'zzat'', l'estate di San Giovanni Lipioni.
L'associazione Pro-Loco, in collaborazione e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, ha presentato il ricco ed esclusivo cartellone delle manifestazioni estive.
Si parte proprio questa sera, e che partenza, con la sagra delle ''SAGN' APP'ZZAT'', giunta ormai alla XXIII edizione. L'appuntamento per i golosi è alle ore 20 in Piazza Largo del Popolo, per un tuffo nei sapori di un tempo. La serata sarà allietata dalla musica del gruppo ARCOBALENO.
Martedì 12 è in programma la 'Festa dell'Emigrante', un omaggio ai tanti figli di San Giovanni che vivono altrove per lavoro.
Giovedì 14 ''Giochi senza forntiere'', II edizione, divertimento assicurato per grandi e piccini.
Sabato 16 torna la Sagra della Ciammaruca, sempre in piazza del Popolo e domenica ancora ''Giochi senza frontiere''
Lunedì 18, giornata dedicata alla Protezione civile. Proprio recentemente San Giovanni Lipioni si è dotato di un nucleo di volontari pronti ad intervenire in caso di necessità .
Martedì 19, Passeggiata Ecologica ''p la vej d lu mulen'': ore 7:30 ritrovo in Piazza Largo del Popolo e poi, tutti insieme, si parte per i cinque chilometri di percorso, un tuffo nella natura incontaminata.
Mercoledì 20 Festa Patronale di San Felice, con le celebrazioni animate dalla banda musicale e con la serata danzante con ''Zullimania''.
Chiude l'estate, giovedì 21, l'altra festa Patronale, dedicata a Sant'Antonio, con un complesso bandistico e serata musicale con il gruppo ''Big Band''.
http://www.francescobottone.splinder.com/