FRESAGRANDINARIA - ''Una cosa vergognosa'', tuona Delio Di Biase, coordinatore cittadino di Forza Italia a commento di quanto sta accadendo in questo primo scampolo di campagna elettorale.
Pare infatti che in questi giorni, insieme agli elenchi telefonici della Telecom, gli incaricati stiano consegnando anche dei 'santini' elettorali, precisamente quelli dell'Italia dei Valori.
''Non ho creduto ai miei occhi quando ho visto che insieme all'elenco telefonico gli addetti alla distribuzione lasciano nelle case degli utenti della Telecom anche i santini elettorali del capogruppo in consiglio regionale Paolo Palomba. - racconta Delio Di Biase - Voglio vederci chiaro in questa vicenda, non credo sia possibile questo tipo di propaganda elettoralle, completamente al di fuori delle regole''.
Lo stesso Di Biase, sconcertato per l'accadutto, proprio nella mattinata di ieri si è rivolto alla locale stazione Carabinieri, per fare presente quanto registrato.
''E' inaudito, come è possibile che accadano cose del genere? Forse esiste un contratto tra l'Italia dei Valori e la Telecom finalizzato a fare propaganda elettorale 'porta a porta'? - chiede polemicamente il coordinatore azzurro - Sarei curioso di sapere se la Telecom è al corrente di quanto accade nei comuni del Medio Vastese. O forse si tratta di una iniziativa estemporanea della ditta che si occupa della distribuzione degli elenchi telefonici?''.
Una vicenda davvero singolare, quella riferita da Di Biase, il quale annuncia di voler andare fino in fondo e di aver già tentato di contattare la dirigenza della Telecom per avere le opportune spiegazioni.
Un'operazione propagandistica che mal si concilia con la sbandierata 'trasparenza' di cui si riempiono la bocca gli esponenti dell'IdV.
http://francescobottone.splinder.com/