CASTIGLIONE MESSER MARINO - Si sono svolte nei giorni scorsi le primarie per l'elezione dell'asseblea nazionale e regionale dei Giovani democratici.
Tra gli eletti in seno all'organo interno del Pd anche il coordinatore del partito di Castiglione Messer Marino, Domenico Fangio.
Una consultazione elettorale che ha coinvolto, per la sola povincia di Chieti, ben 1506 giovani, di età compresa tra i 14 e 29 anni. Segretario nazionale dei Giovani democratici è risultato eletto Fausto Raciti che in provincia di Chieti ha potuto contare su una base di consenso di 1372 voti. La più votata, nell'ambito del comprensorio Vastese, all'assemblea nazionale, è stata Federica Mariotti di San Salvo, figlia d'arte in politica. Mentre il candidato che ha riscosso maggior successo, grazie anche all'apporto fornito dagli iscritti dei centri dell'Alto Vastese, è stato Domenico Fangio di Castiglione Messer Marino.
Questa la lista dei candidati alla segreteria nazionale con i relativi voti ottenuti: Fausto Raciti, 1372; Giulia Innocenzi, 39; Salvatore Bruno, 37; Dario Marini, 11. Schede bianche 39, nulle 8. I candidati all'assemblea nazionale sono stati: Federico Di Credico, 240 di Francavilla; Giorgio Marchegiano, 434 di Ortona; Alessandro Marzoli, 606 di Chieti; Benedetta La Penna, 40 di Atessa; Federica Graziani, 474 di Chieti; Federica Mariotti, 868 di San Salvo. Schede bianche 9, nullee 14.
Questi, invece, i risultati all'assemblea regionale: Alessandro Donnici, 346 di Chieti; Domenico Marfisi, 285 di Ortona; Nicole Santoro, 285 di Ortona, Domenico Fangio, 284 di Castiglione Messer Marino; Francesco Piccirilli, 247 di Lanciano; Luigia Oliva, 213 di Chieti; Raffaella Lella, 173 di Torrebruna; Marco Mancini, 172 di Lentella; Mara Sanvitale, 117 di Fossacesia; Pina Colamarino, 116 di Frci; Stefano Diodati, 63 di Francavilla; Alessio Di Cola, 37 di Atessa. Schede nulle 3.
Il neo eletto all'assemblea regionale, Domenico Fangio, commenta: ''Ci siamo messi in gioco, in queste primarie e soprattutto in una competizione a liste aperte, a differenza di quelle del 14 ottobre scorso, perch‚ crediamo nel rinnovamento della politica e vogliamo nell'assemblea giovanile del Pd persone capaci di ascoltare le voci di ogni singolo territorio. Questa della primarie è stata l'occasione per incontrare, conoscere e parlare con i giovani che si sono recati ai seggi. Naturalmente le primarie sono state solo il primo passo. Il successivo sarà quello di creare un circolo in ogni comune o in ogni area. Infatti ci stiamo già attivando per creare un circolo che comprenda tutti i comuni dell'Alto Vastese''.
http://francescobottone.splinder.com/