Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'World Cleanup Day', promotori e volontari ripuliscono la spiaggia di San Salvo Marina

Buona partecipazione alla prima edizione dell'iniziativa organizzata da Decathlon Italia con il patrocinio del Comune

redazione
Condividi su:

Buona partecipazione al primo Word Cleanup Day promosso dalla Decathlon Italia di San Salvo organizzato, con il patrocinio del Comune di San Salvo, nella mattinata di sabato 18 settembre.

Il ritrovo è avvenuto di fronte al Beat Cafè in viale Enrico Berlinguer, poi promotori e volontari si sono spostati sul lungomare ed in spiaggia per iniziare le attività di pulizia.

“Come sindaco di questa città – dice il primo cittadino Tiziana Magnacca – plaudo all’impegno dei cittadini che in maniera volontaria e singola hanno raccolto su l’invito dell’assessorato all’Ambiente a dimostrazione della elevata sensibilità sulle tematiche dell’ambiente”.

“E’ stata una bellissima giornata, accompagnata dal bel tempo, che ci ha consentito – commenta l’assessore all'Ambiente Tony Faga – di fare un piccolo gesto per contribuire a mantenere puliti gli spazi giornalmente utilizzati. Ringrazio tutti i partecipanti e mi auguro che questo possa diventare un appuntamento, anche frequente, per vivere e mantenere pulito il nostro lungomare”.

Ha provveduto allo smaltimento dei rifiuti raccolti la Sapi con il coordinamento di Dino Di Fabio dell'Ufficio Ambiente.

Tra i partecipanti all'iniziativa alcuni componenti della Podistica San Salvo, guidati dal presidente Michele Colamarino: "La Podistica San Salvo è anche questo, un sabato alternativo, un piccolo gesto per aiutare il nostro pianeta, e soprattutto la nostra bella spiaggia".

Foto dal gruppo Facebook Podistica San Salvo

Condividi su:

Seguici su Facebook