Nelle giornate del 6 e 8 giugno si sono svolte le votazioni per la elezione delle RSU/RLS presso la TE Connectivity di San Salvo.
I risultati sono stati estremamente positivi per la Fim Cisl che ci ha visto primeggiare nel collegio operai e ottenendo una RSU/RLS con l’ottima l’affermazione della RSU Fim-Cisl Nico Iaciancio che è il risultato con 42 preferenze essere il più votato in assoluto nello stabilimento.
Ottimo anche il risultato nel collegio impiegati dove per la prima volta si votava a collegi disgiunti il nostro candidato Giuliano Albanese alla sua prima esperienza ha ottenuto 20 preferenze pur non essendo risultato eletto.
L’ottimo risultato e frutto di un lavoro di squadra che negli ultimi anni ci ha visti crescere in maniera esponenziale in termini di iscritti, risultato che non riteniamo un punto di arrivo ma faremo tesoro della fiducia accordata dei lavoratori per continuare ad incalzare l’azienda come fatto finora .
Ci attendono periodi di lavoro intensi per salvaguardare il sito produttivo oltre alla gestione dei problemi quotidiani.
In corso di definizione l’attribuzione della terza RLS non RSU la quale come da regolamento Inter confederale si è svolta con votazione separata rispetto alle RSU che per il momento ha visto l’affermazione della nostra candidata Gessica Di Pirro che è risultata la più votata in assoluto con 37 voti.
Ringraziamo tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno riposto in noi la loro fiducia votando i candidati della nostra lista.
Per la segreteria Fim Cisl Angelo Angelucci