Anche quest’anno a Natale c’è “Un pensiero per te”, iniziativa promossa da tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” di San Salvo.
I bambini con le loro piccole mani, con un gesto semplice, ma pieno di amore e delicatezza, vogliono rivolgere a tutti gli auguri di un sereno e gioioso Natale. Brevi messaggi che in modo chiaro e diretto valorizzano i valori della gentilezza, del rispetto, della cura, del sacrificio, della dedizione e della pazienza; parole semplici per promuovere le relazioni sociali positive come base della nostra esistenza.
Tanti i modi per donare gentilezza. Con un sorriso, con un complimento spesso otteniamo più di quanto immaginiamo; basta poco per far svoltare la giornata ad un’altra persona.
Il dirigente scolastico Vincenzo Parente: “Educhiamo i nostri alunni alle buone pratiche della convivenza civile e del rispetto reciproco. C’è sempre più bisogno di coltivare la cortesia, la buona educazione e la bellezza di gesti e parole potenti che ci regalano benessere”.
Tutti gli alunni dell’Istituto, con l’aiuto degli insegnanti, hanno realizzato con impegno e dedizione, le “stelline STEM” complete di post-it “Un pensiero per te!” che troverete nei negozi di San Salvo, Fresagrandinaria e Lentella.
E allora facciamoci caso: c’è un pensiero gentile per ognuno di noi!