San Salvo in festa, in occasione delle vacanze natalizie la serata del 20 Dicembre è stata dedicata al fuoco di San Tommaso una serata ricolma di tradizione e di festa, una serata in cui San Salvo è tornata a stringersi in grande massa intorno al fuoco alimentato dalla stessa legna dei cittadini. Fortemente voluta dai comitati locali, la serata ha immerso le persone in uno scorcio di realtà , appartenente a un poetico passato, in cui il fuoco scoppiettante ha accompagnato i commensali in un'atmosfera trasognante e d'altri tempi. La musica, il coro, il cibo della tradizione, hanno svolto da collante perfetto di questa sublime atmosfera magica.
Il fuoco è stato appiccato, come da tradizione, dinanzi alla chiesa San Giuseppe dal parroco don Raimondo. La serata è proseguita con la distribuzione, ai cittadini presenti, di un piatto di pasta e fagioli.
La giornata di ieri è stata l'occasione anche per premiare, con il Premio San Vitale dieci cittadini che si sono distinti fuori dalla regione Abruzzo.
Foto di Giomix68