Nel segno dell’ amicizia e della solidarietà, domani 5 gennaio, appuntamento con l’antichissimo canto della Pasquetta. Come da tradizione, per il 27° anno consecutivo, gli amici della Pasquetta porteranno i loro canti per le vie del centro dedicando la serata al compianto poeta e musicista Maestro Evaristo Sparvieri. Immancabilmente ci sarà la presenza della Befana che distribuirà caramelle a tutti i bambini.
Il punto di incontro degli amici della Pasquetta sarà a casa di Nicola Iannace ( coordinatore del gruppo) per poi proseguire verso “Presutti il fioraio” dove circa alle ore 17:20 verrà eseguito il primo canto.
Successivamente il gruppo si sposterà verso la chiesa San Nicola dove (prima della Santa Messa alle ore 18:00) sarà eseguito il secondo canto.
I cantori di questa tradizione faranno poi tappa presso la pizzeria “La porta della terra” dove, alle ore 18:40 circa, sarà la volta dell’esecuzione del terzo canto. Nella Chiesa di San Giuseppe alle ore 19 dopo il canto verrà consegnata, a Don Raimondo Artese e al Sindaco Emanuela De Nicolis, l'offerta fraterna che fanno gli amici la Pasquetta ogni anno ad una famiglia bisognosa.
Il quinto ed ultimo canto, circa alle 19.50, sarà svolto in Corso Umberto davanti alla scultura marmorea ” Il cuore di sansalvesi”
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare