Il sindaco Emanuela De Nicolis in accordo con il parroco di San Giuseppe Don Raimondo Artese e a tutti i componenti dell’organizzazione ha deciso, a causa delle previste avverse condizioni meteo per venerdì 20 dicembre, di rinviare l’appuntamento con Il Fuoco di San Tommaso, “Lu Foche de Sande Tumuässe”, a domenica 22 dicembre.
Il programma rimarrà invariato con l’accensione del fuoco in piazza san Vitale alle 17.30 con la benedizione di don Raimondo. Alle 17.45 ci sarà l’arrivo in piazza San Vitale del corteo storico dedicato alla rievocazione dell’arrivo delle reliquie di San Vitale Martire a cura dell’associazione il Nuovo Sipario d’Argento. Il corteo vedrà anche la partecipazione dei cavalli e dei cavalieri della Horsemen Team e attraverserà le vie del centro. La serata proseguirà alle 18.30 con la Santa Messa nella Chiesa di San Giuseppe e alle 19.30 con
l’esibizione dell’Orchestra Popolare del Saltarello.
“Ringrazio tutti per la disponibilità a voler celebrare nonostante il rinvio un evento che è oramai nei cuori di tutti i sansalvesi, che fa della nostra storia e delle nostre radici - spiega la consigliera delegata alla Cultura Maria Travaglini - L’evento ricordo che è possibile grazie alla collaborazione della parrocchia di San Giuseppe, della Horsemen Team, della Pro Loco San Salvo, dell’associazione Gran Sipario d’Argento, la Croce Rossa, gli Amici delle Tradizioni e dei gruppi di Protezione Civile”.