Nella mattina di oggi, domenica 2 febbraio, attraverso la celebrazione della Santa Messa Solenne delle ore 11 presieduta da Mons. Mauro Lalli e concelebrata dal parroco don Antonio Totaro, la comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo San Salvo ha vissuto la tradizionale festa liturgica della Presentazione del Signore Gesù al Tempio, con un gesto molto semplice ma significativo, l'accensione delle candele come segno della Luce Vera di Cristo, nella ricorrenza della Candelora.
Nella sua omelia, Mons. Lalli, ha non solo ricordato la vera storia di questa festività molto cara alla cristianità, ma ha esortato i fedeli presti ad essere ‘vera luce' per le persone che il Signore Gesù ci pone accanto ogni giorno nel nostro cammino.
La funzione religiosa si è conclusa con la benedizione, e il ricordo di don Antonio alla comunità della festa in onore di San Biagio che sarà celebrata nella serata di lunedì 3 febbraio alle ore 18 con al termine della Santa Messa la benedizione della gola.
Foto di Lorenzo Saturni
