Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Laureati all'asilo Nido Comunale 'Bambi'

Bella festa di chiusura dell'anno educativo

Condividi su:

Sabato 13 luglio all’Asilo Nido Comunale 'Bambi' di San Salvo i bambini, le famiglie e gli educatori e tutto il personale, sono stati protagonisti di una bella festa di chiusura dell’anno educativo 2012 -2013.
Nell’occasione è stato consegnato ai bambini che hanno raggiunto l’età di anni tre, la 'laurea' di fine triennio educativo con 111 e lode.
La festa è stata anche l'occasione per mostrare ai genitori il progetto “le quattro stagioni” l'attività educativa svolta nel corso dell'anno che genitori e partecipanti, hanno potuto verificare attraverso gli spazi espositivi nell’area adiacente all’asilo nido, dando spazio alla creatività e fantasia di un laboratorio di mille colori.
L'asilo nido comunale è un servizio molto efficiente e l'attività è svolta da un qualificato staff di educatrici e personale altamente professionale, con esperienza quarantennale.
Alla cerimonia ha preso parte il Sindaco del Comune di San Salvo Tiziana Magnacca, l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Travaglini, l’assessore ai Lavori pubblici Giancarlo Lippis e la responsabile del settore servizi sociali Teresa D’Alfonso.
L’assessore Travaglini e il Sindaco Magnacca hanno riconfermato che a settembre le rette dell’asilo nido diminuiranno, mentre l’assessore Lippis si è impegnato per incrementare il parco giochi.  
La festa è stata caratterizzata oltre che dalla bella e simpatica partecipazione di tutti i presenti anche dalla cordialità e familiarità da parte degli amministratori che ha reso ancora più fraterna la chiusura dell’anno educativo.
Il carrettino del gelataio che ha distribuito gelati a tutti, il gruppo animatore e il trenino che ha portato in giro bambini e adulti, hanno contribuito ulteriormente ad animare la festa.
La festa molto partecipata ha chiuso il suo anno educativo e tra sorrisi, applausi e commozione, sono stati salutati i piccoli che andranno a frequentare la scuola materna, lasciando dietro di loro la prima esperienza di vita sociale.
 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook