Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rimborsi per chi ha usufruito del micronido: istanze entro il 31/07/2015

Cupello, Fresagrandinaria, Lentella e San Salvo i comuni coinvolti

Condividi su:

Le famiglie che hanno effettivamente sostenuto spese per l’iscrizione di bambini 0-36 mesi per l’anno educativo 2014/2015 presso i micro nidi e i servizi integrativi ai Nidi d'Infanzia (centri dei bambini e dei genitori, centri di gioco, e servizi domiciliari) accreditati o in via di accreditamento, possono ottenere un rimborso spese (voucher una tantum).

In base alla fascia di reddito variano le misure del contributo che vanno da un massimo di 1000 euro per un ISEE fino a 5000 euro e un minimo di 500 euro per i detentori di un ISEE fino a 20.000 Euro

Al momento della presentazione della domanda, il soggetto istante deve risultare in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadino italiano o cittadino di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure, qualora cittadino extracomunitario, essere in possesso del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o di un permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno; essere residente in uno dei Comuni della Regione Abruzzo; avere un ISEE 2015 (redditi anno 2013), con riferimento all’intero nucleo familiare, non superiore a € 20.000,00.

Gli interessati dovranno dichiarare ai fini dell’ottenimento del contributo i costi effettivamente sostenuti, attestati da documenti di spesa quietanzati.

L’istanza dovrà essere trasmessa all’EAS n. 26 “Costa Sud” (Comune di San Salvo) entro il termine perentorio del 31.07.2015, dagli esercenti la potestà genitoriale del nucleo familiare interessato.

Nell’ “Ambito territoriale n. 26 “costa sud” fanno parte i comuni di Cupello, Fresagrandinaria, Lentella e San Salvo; San Salvo è il comune capofila e pertanto è l’ente cui vanno indirizzate tutte le istanze.

Condividi su:

Seguici su Facebook