Gli onomastici dei prossimi giorni: oggi San Gerardo, domani San Francesco D'Assisi (patrono d'Italia), mercoledì San Serafino, giovedì San Romolo
Le umide correnti meridionali saranno sostituite a quelle più fredde dal Nord Europa al seguito di una perturbazione in veloce transito sulla Penisola in avvio di settimana.
Oggi cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi con piogge, in attenuazione in serata; sono previsti 12mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3250 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Domani giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2800 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Dopodomani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2650 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare mosso.
Giovedì cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 12mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2850 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.
Fonte 3bMeteo