Il santo del giorno: oggi san Siro di Pavia, domani Beata Vergine Maria di Loreto, dopodomani terza domenica di avvento
Nel corso dei prossimi giorni l’ Italia sarà dominata da un campo di alte pressioni. Il clima sarà mite, specie in quota mentre le inversioni saranno alla base di banchi di nebbia anche persistenti in pianura. Domenica l'indebolimento dell'alta pressione determinerà maggiori nubi e qualche piovasco ma si tratterà di poca cosa.
Oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Domani bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Dopodomani bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 3300 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso.
Fonte 3bmeteo