Purtroppo, e mio malgrado, sono costretto a riprendere l'argomento riferito al modo selvaggio di parcheggiare le auto e i furgoni nelle strade della nostra città .
Qualche settimana fa ho fatto l'ennesima telefonata per segnalare,che in via fontana nuova c'è un furgone parcheggiato da un paio di mesi nello stesso posto e fra l'altro in una posizione che crea molti rischi per la circolazione a doppio senso.
Questo tratto di strada è il più delle volte pericoloso da percorrere, in quanto ostruito da veicoli parcheggiati contromano e fuori posto.
All'uscita della traversa dove abito, ci sono sempre dei veicoli parcheggiati sullo stop, che intralciano la circolazione.
Potrei continuare con altri esempi di casi di parcheggio selvaggio e senza alcun rispetto delle norme e del codice della strada.Se non erro, esiste una norma che prevede la sanzione per occupazione di suolo pubblico, in caso di stazionamento prolungato per mesi;esiste la norma che non si può parcheggiare contro mano e sullo stop ed è vietato intralciare la circolazione.
Come si può costatare: le norme e le leggi che regolamentano la materia esisono,il grosso problema è che non vengono applicate,e ciò causa l'abusivismo reiterato di pochi cittadini, a discapito della maggioranza, che rispettano le norme e le leggi.
Mi auguro che qualcosa avvenga prima che succeda qualche incidente, con la ferma convinzione che la prevenzione è meglio della cura.
Foto di repertorio