Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Pressione bassa" di Assurditè nuovo disco della settimana a Radio Saba Sound

Condividi su:

Dopo un 2022 pieno di soddisfazioni, Assurditè torna dal suo pubblico con un nuovo brano dal titolo “Pressione bassa”, prodotto da Bravo bravissimo e Gianmarco Grande.

Il brano ha debuttato al 5° posto della “New Firday” di Spotity e ha conquistato la cover di “Indie Italia” entrando anche nella playlist “Alta rotazione” della piattaforma.

Un brano che nasce con l'intento di rappresentare la poca energia giovanile percepita dall'artista negli ultimi tempi che si descrive in modo ironico come una giovane-vecchia.

“Avere 23 anni e sentirsene sulle spalle 90 – racconta Assurdite' – ‘Pressione bassa’ è una canzone che descrive il ‘’non sentirsi al passo coi tempi', si discosta dal divertimentificio contemporaneo, andando a rifugiarsi nel passato, sia dal punto di vista estetico che nel sound”.

Chiara Balzan , in arte Assurditè, cantautrice classe '99.

Autrice di musica e testi delle sue canzoni, che navigano nel mare dell'indie Pop influenzato dalle onde dell'R&B. Nasce nell'hinterland di Milano.

Spinta da una forte attrazione verso il mondo artistico inizia il suo percorso di studi muaicali all'età di 11 anni. Frequenta varie scuole di musica, seguendo corsi di tecnica vocale, musical, coro, composizione e pianoforte. Si appassiona all'arte in tutte le sue forme, la sua produzione artistica non è composta solamente da opere musicali ma anche da opere figurative, gioielli e sculture. Inizia a scrivere canzoni all'età di 17 anni lasciandosi ispirare dal cantautorato e dall'indie-pop italiano, tenendo a cuore cantanti iconici come Ella Fitzgerald e Chet Baker.

A marzo 2020 rilascia le sue prime pubblicazioni da indipendente: “Altro da dire” e “Bacio a distanza”, brano ispirato dal periodo di quarantena.

A maggio del 2021 pubblica “Flora”, il suo terzo singolo, che riceve grande consenso dal pubblico e dalla critica, facendole ottenere la prima cover della playlist “Fresh Finds” di Spotify e vincendo la targa Banca Macerata per la “Miglior performance della serata” in seguito alla sua esibizione durante il concorso “MusiCultura 2021.

Elegante e romantica cantautrice, spazia tra ballad e beat urban con un tocco di Jazz accompagnati da una voce seducente ed esperta.

A novembre è uscito il suo singolo “Pubblicità", seguito poi a febbraio da ”Vorrei che fosse odio", che le ha fatto ottenere la cover della playlist di Spotify “Indie Italia”. Il 22 aprile pubblica il suo ultimo singolo “1000 parole”, a cui fa seguito a maggio la traccia “Perdo Tempo”, portata per la prima volta live sul palco del Mi Ami, e' stata selezionata tra i vincitori del concorso BMABologna Musica d'Autore.

Quest'estate ha portato la sua musica sui palchi dei festival italiani con il “Vorrei Che Fosse Un Tour” e il 16 settembre è uscito il suo primo EP "Assurditè.

Condividi su:

Seguici su Facebook