cmqmartina torna con un brano dove, grazie alla produzione di Ok Giorgio e Daniele Capoferri, le sonorità clubbing anni ‘90 si intrecciano a suoni più moderni per fare da sfondo alla sua ipnotica voce.
Dopo aver fatto conoscere diverse sfumature di sé - dal suo lato più intimo alla cassa dritta e alle sonorità techno che l'hanno sempre contraddistinta – con “Vergogna”, il suo terzo disco (uscito il 17 giugno 2022 per Columbia Records/ Sony Music Italy), cmqmartina continua a sorprenderci con mi ami d'avvero? e annuncia nuove date del tuour nei club.
La cantautrice che, in breve tempo, ha collezionato un successo dopo l'altro: da lasciami andare! e Disco, passando per X Factor 2020, alla consacrazione con Disco 2 e con Vergogna, viene definita come la giovanissima regina della nu-dance italiana e non smette mai di far parlare di se'.
cmqmartina ha poco più di20 anni e vive a Monza, è cresciuta con Celentano ed Elisa alle medie, che alla fine non è molto tempo fa. Ha scoperto i Beatles e subito dopo Franchino che l'hanno cambiata dentro. Ora ha tre dischi all'attivo, diversi tour, 125mila followers e chissa' quanti stream, che non sono male per chi ha appena cominciato, non rinnega nulla, di solito.
E cmqmartina si scrive tutto minuscolo.