Milano è spesso una meta ambita per chi vuol studiare per creare le condizioni per un futuro migliore, ma il ritorno nella terra natia non è sempre assicurato, specialmente quando una studentessa come Rossella, al suo primo anno di università , incontra e si innamora di Marco, neo laureato in giurisprudenza alla Cattolica e insieme nella capitale economica del Nord tessono la tela del loro avvenire culturale, esistenziale e lavorativo.
Così l’avvocato Marco Accorrà diventa socio e manager presso un prestigioso studio legale milanese e la dottoressa Rossella Di Stefano intraprende una brillante carriera presso una importante multinazionale di Milano.
Un matrimonio quindi di festeggiare alla grande anche con il curriculum dei novelli sposi che, a dispetto della crisi, sono stati baciati dalla fortuna, che, senza essere bendata ha premiato lo studio, la serietà e il meritato traguardo dei futuri coniugi.
Il merito anche ai loro genitori che di stampo eticamente antico, hanno accompagnato con affetto e dedizione il loro percorso.
Nunziatina, mamma della sposa che da una vita lavora al Comune, riceve in modo particolare gli auguri della comunità di San Salvo.
Giulio, papà della sposa, e Luigi, fratello di Rossella, da tempo hanno conservato nelle loro avviate cantine, vincenti anche all’estero, il miglior vino Pecorino per brindare alla transumanza dei novelli sposi lungo il tratturo della felicità .
Marco e Rossella convoleranno a nozze il 21 giugno nella chiesa di San Giuseppe. Gli sposi incontreranno parenti e amici dopo la cerimonia nel ristorante Convivium di Montevecchio a Vasto.