Avete già ritirato la posta? Oltre alle bollette e ai tanti “santini” per le elezioni comunali potreste trovare anche una o più partecipazioni al matrimonio di qualche amico che vi invita ai festeggiamenti per il giorno più bello della sua vita. Ora non ditemi che alla partecipazione ad un matrimonio preferite la bolletta!? Anche se qualcuno so che la pensa così, ricordiamoci che in fondo il giorno delle nozze, escludendo le spese per il vestito, il regalo e imprevisti, è comunque un gran bel giorno e può capitare anche che sia una festa particolare. Non sono pochi gli sposi che hanno programmato di dirsi sì sott’acqua, con tanto di bombole, maschera e pinne, o in mongolfiera, ma anche su un’isola caraibica, in cima ad un monte o addirittura dentro un fabbrica di cioccolato. Ci tengo a precisare che queste idee per le nozze originali non sono frutto della mia fantasia ma sono matrimoni realmente celebrati. Ovviamente queste sono nozze che prevedono una spesa maggiore rispetto a quelle più tradizionali. Ora c’è anche la crisi economica che ostacola l’estro di molte coppie costrette quindi a ridimensionare i loro progetti e accontentarsi di quello che il budget consente…oppure ci si trova uno SPONSOR!
Una coppia di sposi si è dichiarata amore eterno dentro i bagni pubblici di Time Square, nel cuore di New York. La scelta non è casuale, certamente non dettata dallo sconforto prematrimoniale o dalla passione dei due giovani per il “diurno” Newyorkese. Pur di risparmiare la coppia ha accettato di farsi pagare l’intero matrimonio da un’azienda che produce sanitari per bagni pubblici e quale posto migliore per presentare i loro prodotti se non nella toilette pubblica di una delle piazze più famose al mondo!
Questa volta la fila in bagno c’era per un motivo più nobile, diverso da quello abituale, anche se a scanso di equivoci avrebbero potuto evitare di vestire la sposa con abito sì bianco ma creato con carta igienica.
La moda di cercare uno sponsor per il proprio matrimonio è arrivata anche in Italia, ci sono un paio di siti internet che potrebbero aiutarvi a risparmiare fino al 50%. Sono: a nozze con lo sponsor.it e blogspot.com. Prima però assicuratevi che non si tratti di un’agenzia funebre…sì che il matrimonio è la tomba dell’amore, ma almeno non dichiariamolo così apertamente!
Beppe De Marco