Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Bella e la Bestia - il musical

Condividi su:

Parola chiave: Magia. Rappresentazione teatrale perfettamente riuscita quella de “La Bella e la Bestia - La magia di un amore” andata in scena sabato 28 Febbraio e domenica 1 Marzo presso il Politeama Ruzzi di Vasto. In replica il giorno 7 Marzo ore 21.
Quando talento, passione e iniziativa si fondono ecco la risultante: un musical ricco, incalzante e ben accolto dagli spettatori che si sono espressi in lunghi applausi. Ad essere completamente rapiti dalla storia, infatti, non sono stati solo i più piccoli, ma  l’intero pubblico che, nella sua totalità, è stato catturato e catapultato in questo magico mondo.
La trama e le musiche del grande classico Disney sono gestite egregiamente dal capacissimo cast. Attori, cantanti e ballerini si sono districati tra tempi e spazi esigui. Lo hanno fatto efficacemente, tanto da permettere grandi e ricche coreografie in uno spazio minimo e riducendo i tempi di attesa per il cambio di scena al minimo possibile. Strenuo, più che unicamente tenace, l’impegno di questa Compagnia che si è impegnata in tutte le varie componenti del musical (coreografie, scenografia, costumi, ecc.) senza mai risparmiarsi.
A spiccare non sono stati solo i personaggi principali; la forza di questa compagnia sta, infatti, nel fondere insieme e valorizzare le doti di tutti. Così anche i personaggi più marginali danno forza alla rappresentazione. Nessuno escluso.
E’ davvero ammirevole la tenacia e l’impegno dimostrato e che è stato ampiamente ripagato dall’entusiasmo degli spettatori che hanno assistito. Insomma, un successo meritato. Da riconoscere, inoltre, l’intento di portare in scena un “rinnovamento”, un’alternativa teatrale che nel nostro territorio non è adeguatamente diffusa.

Riportiamo qui di seguito i nomi dell’intero e meritevole cast.


COMPAGNIA NUOVI ORIZZONTI & COMPAGNIA ORIZZONTE TEATRO
Gli attori: Francesca Di Nunzio (Belle), Michele Bellano (la Bestia), Giorgio Goglione (Gaston), Giordano Mucilli (Tockins), Raffaele Riccio (Lumiere), Serena Biscotti (Mrs Brick), Maddalena Miri (Madame de la Grand Bouche), Giovanni Annese (Letonte), Andreana Cioffi (Babette), Chiara Goglione (Chicca), Nicola Sciascia (Maurice), Christian Capriati (Monsier d’Arque), Mariangela Cieri (Silly Girl Verde), Milena Maiello (Silly Girl Arancione), Ylenia Buonamico (Silly Girl Viola).
Corpo di ballo: Marianna Di Crasto, Umberto Marcucci, Alessandra Di Crasto, Sara Benedetto, Martina Ciuffreda, Angelica Maiello, Gabriele Benedetto, Simone Tiberio, Flavia Morati, Rosanna Pacchioli, Federico Goglione, Roberta Di Stefano.
Regia: Giorgio Goglione e Raffaele Riccio 
Scenografie: Raffaele Mucilli
Coreografie: Andreana Cioffi
Allestimento e supervisione: Francesca Di Nunzio
Organizzazione: Mariangela Cieri
Regia audio-luci: Francesco La Gioia
Aiuto scenografo: Marika D’Achille
Trucco di scena: Sabrina Della Gatta e Francesca Cimini
Make up della Bestia: Ercole Ranalli
Acconciature: G Stylist di Graziano Di Virgilio

Condividi su:

Seguici su Facebook